587 views

Esce il 6 luglio il video musicale del singolo di Dario Greco “Marte”

Esce il 6 luglio il video musicale del singolo di Dario Greco “Marte”

Esce il 6 luglio il video musicale del singolo di Dario Greco “Marte”

CATANIA – Giovedì 6 LUGLIO 2017 alle ORE 21.30 al MONUMENTO AI CADUTI di Piazza Tricolore a Catania verrà presentato “MARTE”, il secondo singolo con video del cantautore catanese DARIO GRECO.

Dopo Il singolo di inizio anno, “Libero”, arriva un brano dalle sonorità estive, fresco e orecchiabile, ma che non tralascia il contenuto. Un amore controverso: questo è il fulcro di “MARTE”, affrontato in chiave assolutamente ironica.

Questo singolo, che vede la produzione artistica ed esecutiva di Dario Greco e Antonio Quinci, si pone come il secondo di tre step: in autunno uscirà il terzo singolo, “Tu”.

Entro la fine dell’anno l’uscita del CD “Libero”, un disco che segnerà definitivamente il giro di boa del cantautore catanese, che a piene mani ha deciso di fare dei suoi valori il suo punto di forza, vivendo di quello che lo emoziona, che è capace di fargli vibrare occhi, anima e cuore. Tutto questo Dario Greco traspone adesso in musica e parole, con la sua anima da sognatore ma non troppo, sempre con i piedi ben saldi per terra, convito (a torto o ragione) che la gente parli la sua stessa lingua.

Testo: Dario Greco
Musica: Dario Greco e Antonio Quinci
Video realizzato da Federico Zappalà, su idea di Dario Greco Location esterna riprese: Monumento ai Caduti di Catania Registrato presso “DEEA Studio” e “La casa del Giglio e del Mare” Ufficio stampa: New Phoenix Marketing & Communication di Giuliana Corica

Il singolo sarà disponibile dal 6 luglio su iTunes, Spotify, YouTube e GooglePlay

https://www.facebook.com/dario.greco.33

https://www.facebook.com/newphoenixct/

Marte – Testo

Lunedì mattina e come ogni settimana,
mi ritrovo a ridere dei guai
Su Marte una piantina, dura quanto una mia storia che “non riesco mai e proprio mai”

La mia sveglia è accesa e la tua mano dorme ancora quotidianità della tua mente che mi ignora

“perché stanotte dentro il tuo silenzio, parole che non ho capito mai…”

Lunedì mattina e anche questa settimana
sento dire che mi passerai
chi spara senza mira rischia solo di ferire chi non ha colpa e non ne ha avuta mai

La televisione è accesa e lancia dei pugnali il mio letto è vuoto dal tuo lato “dai, rimani…”

“perché stanotte dentro il tuo silenzio, parole che non ho capito mai…
parole cui non riesco a dare un senso hai già perso qualche cosa che non hai”

“perché stanotte dentro il tuo silenzio, parole che non ho capito mai…
parole cui non riesco a dare un senso hai già perso qualche cosa che non hai”

hai già perso qualche cosa che non hai” hai già perso qualche cosa che non hai”

Dario Greco: Voce
Antonio Quinci: Batteria
Enrico Cassia: Chitarra Francesco Bonaccorso: Tastiere

Bio Dario Greco

Cantautore/musicista di Catania, inizia il personale percorso artistico nel 1993, ap- procciandosi al Blues, al Rock e al Gospel.

Nel 2004 fonda il quartetto vocale “The Acappella Swingers”con cui, in dieci anni di percorso artistico, realizza tre cd (prodotti da etichetta discografica), esperienze te- levisive nazionali, consensi oltre oceano e spettacoli in giro per l’Italia.

Nel 2013 intraprende la carriera solista, seleziona ed arrangia una ventina di suoi brani inediti, in lingua italiana e crea uno spettacolo dalle sonorità acustiche, che

rispecchi la sua idea di fare musica.
“Dario di bordo” è il nome del primo show, interamente dedicato ai 20 anni compiuti di musica. Tra il 2013 e il 2015 collabora con vari artisti, tra i quali Mario Venuti, Mannarino e Mario Incudine, per i quali registra le voci dei rispettivi album. Nell’e- state del 2015 apre il Tour regionale del gruppo folk “Lautari”e l’anno successivo collabora con il chitarrista Massimo Varini, per il quale incide un brano e realizza un video.

Ha già prodotto e presentato un nuovo spettacolo di inediti dal titolo ” …e, intanto, io scrivo canzoni”.

In uscita entro la fine dell’anno il suo primo cd, “Libero”, nel quale racconterà la vita che lo circonda, parlando d’amore, valori e di sé… in musica e parole.

Dario Greco Band 2017

Una band che potrebbe definirsi “social”!

Tre musicisti catanesi con Dario Greco alla voce.
Una formazione forse atipica, un sodalizio nato da un incontro dopo anni di amicizia su Facebook. Zuckenberg galeotto, nasce il gruppo “Dario Greco Band 2017”, pronto per il lancio del secondo singolo “Marte”.
Antonio Quinci, instancabile spalla e co-produttore artistico dell’intero progetto, alla batteria; Francesco Bonaccorso al piano e alle tastiere; Enrico Cassia alle chitarre. Sono loro i tre musicisti (già nucleo musicale di vecchia data) che hanno deciso di sposare in toto questo nuovo “progetto targato Catania”, spinti dall’ambizione e dalla voglia di trasformarlo in una consapevole realtà per il capoluogo etneo e non solo.
La band è al momento impegnata nella realizzazione dello spettacolo che sarà presentato insieme all’uscita dell’album, che porterà l’omonimo titolo: “Libero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *