Jessica Donadio

LA VOCE DE CONIGLIO ROSA

CHI E’ IL CONIGLIO ROSA
Che cosa?! Un coniglio rosa davanti a un microfono?! Ma no, non lasciatevi ingannare, non è un coniglio, bensì una ragazza piena di passione quella che quotidianamente anima il programma tutti giorni da ormai due anni. Ebbene sì, nonostante la giovane età la nostra Jessica Donadio le idee chiare le ha sempre avute e, ben presto, subito dopo la laurea in lingue e letterature moderne alla Sapienza di Roma e un master presso Mediaset intraprende una carriera in continua ascesa fatta di tante tante soddisfazioni miste a difficoltà sempre risolte grazie all’estrema determinazione e allo spirito pratico che la contraddistinguono. Dopo una prima esperienza trascorsa in Ryar.net dove impara i trucchi del mestiere e da vita a “ La voce del coniglio rosa” decide di mettersi in proprio diventando finalmente produttrice di sé stessa e dei format nati dalla sua spiccata creatività. Ed è così che a questo programma ormai “cult” si aggiunge un altro format che riscuote un grande successo fin da subito tra i moltissimi ascoltatori affezionati che quotidianamente si sintonizzano sulle frequenze di tutta Italia delle radio che la vedono protagonista in diverse fasce orarie ( fino a tre volte al giorno per l’oroscopo ). I programmi sono richiestissimi, così come la prorompente energia della nostra spigliata speaker, tanto che la sua voce diventerà quella di molti spot radiofonici e jingle commissionati da importanti realtà del settore. Che la nostra coniglia sia brava si è capito, ma forse non sapete che è anche bella, e la sua bellezza, unita alla bravura sono i fattori che hanno spinto molti a richiedere la sua presenza nei palchi e nei locali d’Italia ( e non solo! ) per la conduzione e ideazione di eventi esclusivi che vedono la partecipazione di una notevole quantità di artisti famosi e anche emergenti che la nostra Jessica, da sempre impegnata nella promozione del talento giovanile, propone all’interno del suo programma durante le interviste nell’apposito spazio del venerdì. Gli ascolti sono sempre di più, così come gli apprezzamenti e così, sotto la spinta delle richieste dei direttori di radio fm e web già inseriti nel circuito del coniglio rosa, nascono nuovi format pronti per essere realizzati e distribuiti in tutta Italia. Insomma, il successo sembra essere l’inevitabile frutto del talento e dell’impegno. E d’altronde, la conferma dell’apprezzamento sempre crescente viene anche dai social quali Facebook, Instragram, Twitter, Youtube e il sito del programma stesso, canali che Jessica utilizza insieme ai tradizionali mezzi di promozione. Ma per far si che questo accada, abbiamo bisogno di partner validi e pronti a sostenere questi e altri progetti, ma che soprattutto vogliano crescere insieme a noi.

IL PROGRAMMA
Il programma consiste in una rubrica quotidiana scritta e condotta dalla stessa Jessica Donadio divisa in quattro blocchi, ciascuno dedicato a una tematica diversa quale l’esoterismo, il gossip, le curiosità dal mondo e la “posta del coniglio rosa” ( spazio dedicato alle domande degli ascoltatori ) separati da passaggi musicali sempre nuovi attentamente selezionati e diversificati per incontrare i gusti di ogni tipologia di ascoltatori, dalla hit dell’ultimo momento a quelle del passato o quelle che lo saranno. Il programma, ormai alla terza edizione, è diventato un “classico” contraddistinto anche dall’apposito logo che ritrae appunto un coniglio rosa stilizzato.

L’OROSCOPO
L’oroscopo s’inserisce in una lunga tradizione di programmi radiofonici di successo ma con delle significative varianti: in soli due minuti e trenta secondi circa, Jessica condensa ciò che le stelle le comunicano tramite le carte che lei stessa utilizza per prepararlo quotidianamente con passione e dedizione, rendendolo così un appuntamento imperdibile per migliaia e migliaia di ascoltatori in tutta Italia, affascinati dalla sua completezza e qualità e dalla sagace ironia che impreziosisce questa imperdibile rubrica quotidiana. L’apprezzamento è tale che molti direttori di radio hanno deciso di trasmettere l’oroscopo di Jessica fino a tre volte al giorno in fasce orarie ben distinte.